Descrizione Progetto

In collaborazione con il Comune di Milano, gestiamo lo spazio WeMi Voltri, un punto di incontro e orientamento dove, grazie a operatori specializzati, è possibile conoscere i servizi domiciliari del Comune di Milano e trovare le soluzioni di welfare più adatte ai propri bisogni e a quelli della propria famiglia.

WeMi Voltri è quindi uno spazio a disposizione dei cittadini, in cui possono conoscersi, confrontarsi e avere accesso a servizi utili per semplificare la vita di tutti i giorni, oltre a partecipare alle differenti attività proposte all’interno dello spazio.

I SERVIZI WEMI VOLTRI

  • INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO AI SERVIZI > Per conoscere tutta l’offerta dei servizi domiciliari presenti sul portale wemi.milano.it o capire insieme ai nostri operatori quale è il servizio domiciliare più adatto alle tue esigenze, in cosa consiste e a chi ti puoi rivolgere per attivarlo.
  • CONDIVISIONE DI SERVIZI > Per trovare un servizio domiciliare da condividere con altre persone, tra tuoi conoscenti, tra famiglie nel tuo condominio, nella tua scuola o nella tua azienda.
  • ORIENTAMENTO AI SOSTEGNI ECONOMICI > Per capire se ci sono contributi e agevolazioni di cui puoi usufruire.
  • ECONOMIA PERSONALE > Per accedere ai corsi di educazione finanziaria
  • VOLONTARIATO > Per trovare l’occasione giusta di fare volontariato
  • LO PSICOLOGO DI QUARTIERE > Un professionista selezionato e offerto gratuitamente dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, al servizio delle persone che desiderino parlare sia dei problemi che vivono nel quartiere che delle questioni personali. Il compito dello psicologo sarà ascoltare e orientare il cittadino alle soluzioni che il territorio offre.

Per maggiori informazioni visita il sito WEMI Voltri.

Informazioni e contatti

Via Antonio di Rudinì, 18 – 20142 Milano